Gamma Tonale

fotografia bianco e nero

Gamma Tonale

fotografia bianco e nero

Manfred Eidel
È stato responsabile della riproduzione fotografica in bianco e nero della casa editrice tedesca Burda, nonché responsabile del centro di formazione per la stampa e la riproduzione fotografica della società Klimsch u. Co GMBH. Ha iniziato a fotografare subito dopo la seconda guerra mondiale con una AGFA ISOLETTE 6 × 6, ricevuta in regalo dal padre. In quegli anni si ispira alle immagini del fotografo tedesco Werner Bischof, appartenente al gruppo Magnum, che raccontano le città tedesche segnate dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale
Cristina Eidel
Fotografa, grafico e giornalista. Nel 2015 ha fondato insieme ad Alessandro Arrigo e Kostas Papaioannou l '"Atelier del Granaio". L'Atelier del Granaio diventa un moderno salotto per organizzare eventi culturali e creativi. Come curatrice di mostre ha realizzato nel 2015 la mostra fotografica "Le ragioni dello sguardo e del fotografo fotografato" presso il Granaio di Santa Prassede di Roma e nel 2016 la mostra "Sogno, quindi sono".
Kostas Papaioannou
Giornalista della Stampa Estera in Italia e fotografo professionista fino al 2011. Ha collaborato con l’Istituto Archeologico Germanico a Roma nell’ambito dell’archivio fotografico storico, fornendo consulenza al reparto della fototeca. Gestisce una Camera Oscura professionale attrezzata con strumenti di alta precisione, in cui esegue servizi di stampe fine art. Organizza corsi di fotografia in bianco e nero, workshop su  materiali di stampa e sviluppo anche a supporto di strutture didattiche, tra cui nel passato, per l’Istituto Superiore di Fotografia (ISFCI). Attualmente lavora per un progetto di documentazione architettonica delle strutture urbanistiche di alcune periferie di Roma e degli insediamenti ancora presenti di archeologia industriale della città. 
Back to Top